5°tappa dell’ECA-CRACOVIA

Quest’anno i nostri atleti sono lanciati e stimolati a misurarsi  con gli atleti di tutta Europa, quindi si è deeciso, in formazione ridotta Enrica, Milena e Nicola Baricelli, di affrontare la lunga trasferta fino a Cracovia. Partenza il 25 luglio per avere alcuni giorni per provare il canale e gareggiare il 28 e 29 luglio. Un’esperienza eccitante e al di fuori dal comune che ha visto i giovani atleti protagonisti di un ambiente che li ha accolti appieno tra le acque della Vistola, essendosi potuti allenare in uno dei canali artificiali più belli e importanti d’Europa. Ma la cosa importante è stata la presenza di altri numerosi giovani atleti stranieri che, spinti anche loro dalla voglia di crescere, hanno fatto aumentare lo stimolo di gareggiare e di allenarsi dei i nostri ragazzi al fine di misurarsi con loro.

canale Cracovia (1) IMG_20180726_165427 IMG_20180726_163709

 

 

Le manche del 28 luglio si sono disputate sotto un sole cocente con i seguenti risultati: Enrica 3°, Milena 4°, Nicola 7°.

Anche il 29 luglio, la  giornata è iniziata con un bel sole ma un po’ più velato, i ragazzi nella prima manche avevano ottenuto i seguenti piazzamenti: Enrica e Milena in quarta posizione, Nicola 6°. Mentre ci si avvia ad iniziare  la seconda manche, un grosso nuvolone nero si presenta in cielo e nel giro di pochi minuti si scatena un violento temporale con pioggia battente e vento forte, tutto cambia scenario: i canoisti vengono invitati ad uscire dal canale, gli ombrelloni e gazebi volano in giro, la gente si ripara sotto gli ombrelloni che sono costretti a trattenere con le mani affinchè non volino anche quelli. Dopo circa trenta minuti di questo violento temporale  tutti bagnati da testa a piedi, si viene a conoscenza che la manche è stata annulata!! A  malincuore e con tanta delusione ci si cambia e si preparano i bagagli per andare verso Ceske Budejovice in Repubblica Ceca.

IMG_20180729_123518