REGOLAMENTO ATLETICA

POLISPORTIVA MONTEREALE SETTORE ATLETICA REGOLAMENTO  PER LA STAGIONE  2021

 Regole, impegni e norme di comportamento per il tesseramento e la pratica di atletica  stagione sportiva 2021

Premessa

Il Settore Atletica della Polisportiva Montereale è nato e svolge la propria attività per consentire al più alto numero possibile di persone di qualsiasi età di praticare l’atletica leggera e in particolare la corsa podistica a livello agonistico e amatoriale. Chiunque si tessera con la Polisportiva Montereale deve considerarsi parte attiva di questa società accettandone le regole e contribuendo, con i propri limiti e a vario titolo, alla vita organizzativa e sociale.

Regolamento

  • La Polisportiva Montereale svolge l’attività agonistica mediante l’affiliazione alla FIDAL e/o altri Enti Sportivi riconosciuti. Ogni atleta che a vario titolo partecipa all’attività della Polisportiva Montereale, nell’anno in corso, può tesserarsi alla FIDAL o agli altri Enti a cui la Polisportiva decide di affiliarsi (CSI o FSA).

 

  • A tutti i tesserati è richiesta una partecipazione minima di 10 gare annuali facenti parte dei vari calendari, FIDAL, CSI, skyrunning o di altri Enti di affiliazione. A tutti gli atleti verrà inviato un calendario trimestrale con indicate TUTTE le gare valide ai fini dell’impegno assunto. Sarà cura dell’atleta informare il responsabile della avvenuta partecipazione a gare non FIDAL.

 

  • La partecipazione a qualsiasi gara agonistica comporta l’obbligo del Certificato medico di idoneità agonistica all’attività di Atletica leggera. Non è possibile partecipare a nessuna gara con il Certificato scaduto per cui il responsabile dell’attività non effettuerà alcuna iscrizione a gare FIDAL o a manifestazioni competitive organizzate da altri Enti Sportivi. Per le altre gare ad iscrizione diretta dell’atleta, la società s’intende sollevata da qualsiasi responsabilità

Per l’iscrizione alle gare e la consegna dei certificati medici ci si deve rivolgere a Giorgio Marchiò       (331-7786610)

-PER QUANTO RIGUARDA I TESSERAMENTI 2021  SI USERANNO QUESTI PARAMETRI (QUOTE RIDOTTE CAUSA UTILIZZO PARZIALE DEGLI IMPIANTI))

     1) esordienti, ragazzi, cadetti, allievi  tessera gratuita.
     2) juniores, tessera e affiliazione fidal + tessera Polisportiva euro 10
     3) promesse e senior master 23/64 anni, tessera e affiliazione Fidal + tessera Polisportiva euro 25
     4) senior master 65 e oltre, tessera e affiliazione Fidal + tessera Polisportiva euro 10.

Le quote associative e di partecipazione sono di:

 

L’utilizzo del campo sportivo al giovedì è gratuito per i giovani di età inferiore a 23 anni

 

Il campo sportivo viene utilizzato da Settore Atletica i giovedì con orario dalle 18.00 alle 20.30 circa. Saranno a disposizione la pista di atletica, lo spogliatoio e il servizio docce (quando autorizzati dal Comune).

In tale occasione saranno anche disponibili i programmi delle gare, le classifiche e informazioni varie.

Si ricorda che è compito degli atleti informarsi e richiedere in tempo utile al responsabile  l’iscrizione alle gare e non viceversa.

  • L’abbigliamento è acquistato dalla Polisportiva Montereale. A tutti gli atleti che intendono partecipare ad almeno 10 gare del calendario verranno consegnate gratuitamente la canotta ufficiale e la borsa.

Il resto dell’abbigliamento disponibile verrà ceduto all’atleta al prezzo di costo detratte le quote di sponsorizzazione. L’abbigliamento è personale e va mantenuto con la massima cura e indossato in ogni gara (FIDAL, CSI, TRAIL, Staffette, ecc…). Qualora il mancato uso comporti un’ammenda a carico della Polisportiva Montereale la società si rivarrà sull’atleta.

 

  • E’ fatto obbligo agli atleti di portare con sé a ogni gara ufficiale FIDAL il tesserino o copia di esso.

 

  • Le iscrizioni alle gare FIDAL vanno eseguite esclusivamente attraverso Marchiò Giorgio al quale bisognerà comunicare in tempo utile versando, quando richiesto anticipatamente, la quota per l’iscrizione.

 

  • A fine stagione verrà stilata una classifica interna alla società in base al numero di gare a cui ogni atleta ha partecipato comprese nel calendario concordato. Verranno premiati i primi tre atleti maschili e femminili che hanno partecipato al maggior numero di gare. Verrà inoltre consegnato un riconoscimento a tutti gli atleti che avranno effettuato almeno 10 gare. Potranno essere assegnati premi speciali ad atleti che durante l’anno si sono particolarmente distinti per risultati assoluti.

 

  • La Polisportiva Montereale intende organizzare nel corso del 2019 le seguenti manifestazioni  sportive:
  • Corsa su strada valida quale prova di Coppa provincia di Pordenone in occasione della Festa dello Sport (prima domenica giugno);
  • Campionato Provinciale di Corsa in Montagna in Val de la Roja (ultima domenica luglio).
  • Staffetta Alpini Montereale – (con Montrunners- terza domenica settembre – aperta anche a non tesserati)
  • Crono del formaggio – (con Montrunners- secondo venerdì luglio – aperta anche a non tesserati)

Ogni atleta è tenuto a collaborare con la Società per l’organizzazione.

  • L’atleta che si iscrive alla Polisportiva Montereale dichiara di conoscere, accettare e s’impegna a rispettare il presente regolamento.

 

Montereale Valcellina,                                                                               IL SETTORE ATLETICA

 

Firma dell’Atleta