RUGBY – REVIEW 11° GIORNATA

Montereale RugbyFinalmente di nuovo sui campi da rugby con le prime due della classifica che si confermano a suon di bonus offensivi. La Leonorso Udine rifila una sonora lezione alle API di Fogliano cui la sosta non ha dato apparentemente beneficio e continua l’inseguimento alla capolista Lemene Portogruaro che espugna il campo di Gemona. Sempre ostiche da affrontare in trasferta le Black Ducks ma la capolista ha saputo far tesoro dell’esperienza ed ha portato a casa una buona partita.
Il San Michele Bibione ha resistito solo un tempo a un buon Pedemontana Livenza, formazione che esprime un buon gioco corale ma che a causa di alcune amnesie nei match più importanti non ha portato a casa i punti che avrebbe potuto/dovuto. Tutto sommato un buon rientro per entrambe in vista dei match del prossimo turno. Il San Michele riceverà le API in quello che è il match della “consolazione” per evitare l’ultimo posto in classifica. Il Polcenigo andrà a Gemona a giocarsela sino all’ultimo.
Piave e Montereale hanno regalato una partita decisa solo dal piede dei calciatori con i padroni di casa che recriminano un po’ per non essere stati abbastanza concreti nel finalizzare tutte le occasioni, soddisfazione comunque per i quattro punti guadagnati che li mantengono in 5° posizione in vista dell’impegnativa trasferta sul campo della Venjulia. I triestini hanno espugnato il campo dei Grifoni vincendo un match difficile in cui il primo tempo è stato a favore di Oderzo, più efficace in mischia, ma che soffre poi la tenuta fisica e il gioco al largo degli ospiti, 11-20 il finale.
Big match del prossimo turno Leonorso contro Oderzo (unica in grado di battere gli udinesi in questo torneo) e Venjulia che vorrà consolidare la terza posizione in casa con il Piave.

– See more at: http://www.rugbymeet.com/post/2pzo9o7ng2ucc0cw0gsc08osgs84koc#sthash.yjfBaOzb.R1cEQTa0.dpuf