2° tappa Giro Rosa 2017

A distanza di tredici anni, grazie all’amico Enzo Cainero e al Direttore del Giro femminile Giuseppe Rivolta, Sabato 1o Luglio 2017 lo scorrere delle biciclette e il fruscio delle due ruote tornerà a farsi sentire nel pordenonese e nei suoi borghi.
È la seconda tappa in linea del Giro Rosa, giunto alla 28a edizione, che vedrà il via dalla piazza principale della cittadina di Zoppola e, dopo 121 chilometri con una prima parte interamente pianeggiante e a seguire uno scollinamento alla Forcella di Pala Barzana, confine naturale fra i Comuni di Andreis e Frisanco, terminerà nello spettacolare scenario della storica Centrale Idroelettrica “Antonio Pitter” di Malnisio a Montereale Valcellina.

Percorso tappa
Sarà una giornata all’insegna dello sport e della passione per una disciplina, il ciclismo femminile, che ormai non teme più il confronto con quello maschile professionistico.
Sulle stesse strade dove qualche settimana prima saranno passati Nibali, Aru, Cimolai, Gasparotto, Quintana e tutti i grandi campioni del Giro d’Italia maschile si daranno battaglia la campionessa del mondo Amalie Dideriksen, quella olimpica ed europea Anna Van Der Breggen, le migliori cicliste professioniste italiane con in testa la campionessa nazionale Elena Cecchini. Le atlete di 24 squadre provenienti da tutto il mondo faranno delle nostre strade il più importante teatro del ciclismo femminile mondiale.

Programma tappa

Depliant generale giro rosa